Copertina - Dopo il temporale

Presentazione nuovo album

"News" - 24 febbraio 2016

Dettagli

PRESENTAZIONE e Descrizione Brani “Il coraggio di esistere”

– 1. la tua misura
– 2. parole mai dette
– 3. il coraggio di esistere
– 4. perso mille volte
– 5. fiore d’inverno
– 6. dopo il temporale
– 7. specchi
– 8. chissà
– 9. Aver cura

Kavour incontra l’autore Luigi Gravino nel 2012 grazie ad un componente della ProjectK Band; dopo l’ascolto di un primo brano di Luigi, “Il coraggio di esistere”, nasce subito un’affinità musicale.

Gli impegni di entrambi, mettono il progetto di collaborazione in stand by. Riprenderà vita dopo un ulteriore incontro all’inizio del 2014, ma si ferma nuovamente per gli impegni contrattuali dello stesso cantante che entra a far parte del cast dei partecipanti a “The Voice of Italy” edizione 2014.

La canzone è stata intanto fatta interpretare da una cantante per confluire nell’album del cantautore Luigi Gravino, ma Kavour stupisce l’autore a fine di un live show cantando a memoria, dopo due anni, il ritornello del pezzo.

Questo slancio di intesa dà il via all’intero progetto che vede affiancare a Kavour, Luigi Gravino e Massimo Milano che suggerisce e forma il il gruppo dei musicisti.

Nasce così la ProjectK Band :
Massimo Milano al basso, Roberto Zanettin alla batteria, lo stesso autore Luigi Gravino alle chitarre e ultimi Luciano Stella alle chitarre elettriche e Francesco Martini al piano e synth. Dopo un primo ascolto dei brani, ancora in forma grezza, si affianca alla band l’Haunted Hd Studio Recording di Vicenza, capitanato da Luca Sammartin e Nik Freego, che collaborano alle riprese, al mix e mastering del progetto .

Il 17 Settembre 2014 esce negli stores digitali il primo singolo “Dopo il temporale” con relativo video clip girato nella splendida cornice del Lago di Garda da Michele Piazza per la Tofu Film.

Il pezzo dal sapore pop internazionale sostenuto anche dalla programmazione su twitmix.it radio ha un buon riscontro di vendita e recensioni.

Kavour lo ripropone nelle serate live e nelle discoteche e tv locali.

Proseguono intanto le registrazioni degli altri brani, che comporranno la Track list dell’album “Il coraggio di esistere”, che viene completato a fine Novembre 2014.

Il 14 Dicembre 2014 verrà presentato il secondo singolo che non è altro che la title track del progetto “Il coraggio di esistere”.

Prima negli stores digitali ed in un secondo momento con la distribuzione e vendita del cd fisico.

I brani del progetto sono:

1. La tua misura
Spesso incomprensioni e conflitti nascono da un difetto di tolleranza verso gli altri. La tolleranza in questo brano è l’unità di misura e l’unica via che porta alla comprensione vicendevole.

2. Parole mai dette
Con gli anni ci dimentichiamo delle nostre scelte. Il vero è sempre frutto di un amore e di una scelta consapevole nel già e non ancora.

3. Il coraggio di esistere
Un inno all’amore sovrabbondante. La biologia e una via spirituale non universale, precludono a questo amore. Non rimane che un aprirsi ai lidi sconosciuti che nascono nel nostro cuore.

4. Perso mille volte
I sogni ci danno la possibilità di evadere, la realtà ci appare offuscata. Il dolore proprio, ma sopratutto altrui, ci riporta alla nostra scelta originaria.

5. Fiore d’inverno
Aprirsi significa indebolirsi, come un fiore in una stagione sbagliata.

6. Dopo il temporale
I conflitti interiori lasciano sempre una cicatrice e certe scelte fatte nel dolore rischiano di non guarire mai.

7. Specchi
Il confine fra vita e morte è labile. Nel mezzo di una tempesta possiamo issare le vele ed imperterriti insistere nel nostro viaggio verso la meta scelta, oppure ammainarle e lasciarci andare alla corrente ed infine scoprire lidi che altrimenti non avremmo mai visitato.

8. Chissà
In due si può essere invincibili… in due ci si comprende.

9. Aver cura
Il significato dell’amore è in noi e lo sperimentiamo ogni giorno nella vita affettiva. L’aver cura dell’altro rappresenta il vertice dell’amore umano.

Tags